Lunedì 11 Ottobre: sciopero di 24 ore del trasporto pubblico
Uncategorized

Lunedì 11 ottobre: sciopero trasporto pubblico

Orari e modalità della protesta

Lunedì 11 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero, nazionale e generale “contro le politiche del Governo”, indetto dai sindacati Cobas, Cub, Usb Lavoro Privato, Orsa, Sgb.

A Roma e nel Lazio, per quanto riguarda la mobilità collettiva, saranno interessate le linee di Atac, Roma Tpl e Cotral. L’agitazione sarà di 24 ore, con le consuete fasce di garanzia previste in queste occasioni.

Quindi, per bus, tram, metropolitane e per le ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo, lunedì le corse saranno garantite:

  • dall’inizio del servizio diurno e fino alle 8,30
  • dalle 17 alle 20
  • Possibili stop, invece, dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 e sino alla conclusione del servizio diurno.

Manifestazione e corteo

Non solo lo sciopero. I rappresentanti dei lavoratori per lunedì hanno anche annunciato una manifestazione con corteo. È in programma tra le 10 e le 14. Partirà da piazza della Repubblica per arrivare a piazza Madonna di Loreto (piazza Venezia). Prevista la partecipazione di circa 2.000 persone: sfileranno lungo via delle Terme di Diocleziano, via Giovanni Amendola, via Cavour, largo Corrado Ricci e via dei Fori Imperiali. Al passaggio del corteo scatteranno le chiusure al traffico e le deviazioni.