Cronaca

Jack Torrance al Quadraro

È notizia di pochi giorni fa di un uomo avvistato con un fucile alla stazione Termini, caso che si è rivelato fortunatamente un falso allarme. Notizia di oggi è quella che vede il Jack Torrance del Quadraro arrestato dalla polizia.

Da una nota ADNKronos, leggiamo i dettagli:

Era diventato il terrore del quartiere Quadraro a Roma. Armato di ascia, andava in giro minacciando e aggredendo i passanti e i vicini di casa con svariarti episodi segnalati alle forze dell’ordine. Un romano di 43 anni, con problemi psichici, è stato fermato dai carabinieri della stazione Roma Quadraro, che lo hannoaccompagnato nella casa di cura e di custodia di Ceccano dando esecuzione ad una misura di sicurezza emessa dal Tribunale di Roma.

In particolare, il 15 giugno 2015, l’uomo danneggiò a colpi d’ascia una automobile, minacciando anche l’intera famiglia che si trovava a bordo e che, terrorizzata, si barricò nella vettura. Non solo. Lo scorso 14 gennaio, il 43enne prese di mira un furgone e aggredì il proprietario, ferendolo al braccio sinistro.

Chi è Jack Torrance?

John Daniel “Jack” Torrance è il protagonista di Shining, romanzo di Stephen King. Nella trasposizione cinematografica di Stanley Kubrick, è interpretato da Jack Nicholson, mentre nella miniserie televisiva del 1997 è interpretato da Steven Weber.

Shining

Stanley Kubrick. Shining