Fori Imperiali
Info Viabilità e traffico Raccolta notizie

Fori Imperiali: istituita l’isola pedonale fino alla Befana

Isola pedonale su Via dei Fori Imperiali che sarà chiusa a tutti i veicoli – compreso il trasporto pubblico – da venerdì 25 dicembre a martedì 6 gennaio.

E’ stata istituita l’ìsola pedonale per tredici giorni.

Chiusura in vigore da piazza del Colosseo a piazza Madonna di Loreto, lungo l’intero asse della strada che divide l’area archeologica dei Fori.

Il divieto di circolazione per veicoli privati e trasporto pubblico, compreso taxi e ncc, comporterà la deviazione delle linee bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e n2 da Natale al giorno dell’Epifania.
Resterà regolarmente aperta la stazione Colosseo della Metro B.

Questo il dettaglio delle deviazioni per i bus

Linea 51, da piazza del Colosseo proseguirà in direzione di piazza Venezia passando per via di San Gregorio, via dei Cerchi e via Petroselli, così come al ritorno, da piazza Venezia raggiungerà piazza Bocca della Verità, via del Circo Massimo, via di San Gregorio.

Linea 75 in direzione di piazza Indipendenza devierà per via Labicana e via Cavour e ancora al ritorno percorrerà via Merulana e via Labicana.
Linee 85 e 87 saranno deviate, all’andata e al ritorno su via del Teatro Marcello, via Petroselli e piazza Bocca dellla Verità.
La linea 118 in direzione di via Appia devierà per via del Teatro Marcello e piazza Bocca della Verità.
Deviata anche la notturna n2 già dalla notte tra domani e venerdì. Per raggiungere la stazione metro di Rebibbia percorrerà via Labicana, via Merulana e via Cavour. Al ritorno, in direzione Laurentina, da via Cavour proseguirà per via degli Annibaldi, via Nicola Salvi e piazza del Colosseo.
La linea 117, d in direzione di piazza del Popolo raggiungerà Santa Maria Maggiore, da lì proseguirà per il rione Monti e poi dal Traforo Umberto I in direzione di via Due Macelli raggiungerà Trinità dei Monti e via del Babuino. Al ritorno, percorso su via degli Annibaldi, via Labicana, piazza San Clemente e via San Giovanni in Laterano.

 

Fonte: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=15762