Ogni cittadino può presentare suggerimenti, segnalazioni, reclami e apprezzamenti riguardo le attività degli uffici capitolini con riferimento anche alla Polizia Locale di Roma Capitale, alle Agenzie e Aziende collegate.
Riceverà entro 30 giorni una risposta con le informazioni riguardanti le azioni intraprese per eliminare il disservizio eventualmente riscontrato, l’indicazione dell’ufficio competente e il nome del responsabile dell’istruttoria.
Reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti sui servizi di Roma Capitale possono essere presentati con diverse modalità:
– al Portale previa identificazione: Sistema Unico di Segnalazione
– al Contact Center chiamando il numero 060606
– agli URP recandosi di persona o scaricando il modulo da inviare tramite mail, anche certificata, fax e posta ordinaria
ATTENZIONE: per le segnalazioni che richiedono l’intervento tempestivo da parte della P.L. e le cui voci di tassonomia sono contrassegnate, nel Sistema Unico di Segnalazione, con il punto esclamativo (!), quali:
- Semaforo spento/Lampeggiante/Pericolante/Da orientare
- Sosta selvaggia – rimozione veicoli in intralcio
- Caduta di rami/alberi su suolo pubblico
- Sosta su Attraversamento pedonale
- Sosta su passo carrabile
- Sosta su spazio riservato a disabili
- Suoni/Rumori/Schiamazzi molesti
- Voragine
sarà necessario conferire i seguenti dati:
- Nome (già obbligatorio per tutti gli argomenti)
- Cognome (già obbligatorio per tutti gli argomenti)
- Codice Fiscale (obbligatorio per argomenti con “!”)
- Recapito Telefonico (obbligatorio per argomenti con “!”)
In caso contrario la segnalazione non potrà essere lavorata e si consiglia in alternativa di contattare la Centrale Operativa della Polizia Locale, attiva 24 su 24, corrispondente al numero 06.67691.