Roma-Betis Siviglia
Info Viabilità e traffico

Lazio-Sturm Graz

Giovedì, 13 ottobre, dalle 21, si giocherà all’Olimpico, Lazio-Sturm Graz per l’Europa League. Previsto il consueto piano trasporti con divieti per la sosta nelle strade intorno al Foro Italico già diverse ore prima della partita.

Attenzione alla segnaletica.

Per la partita di giovedì, previsti divieti di sosta anche sulle strade nell’area di Villa Borghese (piazzale delle Canestre; viale Giorgio Washington; viale Fiorello La Guardia; via del Galoppatoio. Sempre per la partita di giovedì, divieti di sosta anche a via Cavour, nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e via del Cardello. 

Per i tifosi della Lazio 

con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

Possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi.

L’area del Foro Italico è servita dal tram 2 (che viaggia tra piazzale Flaminio/stazione Flaminio metro A e piazza Mancini) e da 14 linee di bus in arrivo da diversi quadranti Cittadini:
23, 31, 32, 61, 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 490 e 495, 628, 910 e 911. 

Di notte, la zona è raggiunta dalle linee n200 e n201. La zona di viale Tiziano/viale De Coubertin/Villaggio Olimpico è servita dalle linee n3D e n3S.

Metropolitane

Per quanto riguarda le metropolitane, le ultime corse la domenica sono alle 23,30 (sulla metro A, per i lavori in corso di rinnovo dell’infrastruttura, la sera dopo le 21 ci sono i bus al posto dei treni). Concluso il servizio metro, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus notturne nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la metro C). Qui la mappa della rete notturna bus generale.

Da ricordare anche che quindici linee diurne 38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 314, 404, 444, 451, 664, 881, 916 e 980 sono attive tutte le notti sino alle 2.

Sempre in tema di viabilità, nella giornata della partita gli stalli bus turistici di viale Washington non saranno disponibili.

Fonte e foto: Roma Mobilità