Cronaca

Ostia: Sgomberato alloggio occupato abusivamente

Sono partite all’alba del 21 Febbraio le operazioni dei Gruppi GSSU (Gruppo sicurezza sociale urbana), Spe (Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Mare, per liberare un alloggio di proprietà Ater, occupato abusivamente, nella zona di Ostia.

Gli agenti, diretti dal Vice Comandante Stefano Napoli, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di rilascio, emesso dall’Azienda Territoriale per l’ Edilizia Residenziale Pubblica, di un immobile occupato illegalmente da 4 persone.

Sul posto presenti anche unità della Polizia di Stato.

Fonte Facebook Polizia Roma Capitale

Sgomberati i clan

Dalle informazioni raccolte sui social si comprende che lo sgombero di oggi segue quelli effettuati a San Basilio e a Tor Bella Monaca contro le case abusivamente occupate da esponenti di clan malavitosi.
Scrive il Presidente della Regione Lazio: “Ostia: via i clan dalle case Ater. Grazie alle forze dell’ordine e al prefetto Piantedosi per l’operazione di sgombero in corso da questa mattina. Continuiamo a garantire legalità, trasparenza e a restituire le case popolari a chi ne ha davvero bisogno e diritto”. Si registrano anche gli interventi del Sindaco Gualtieri e del consigliere Zevi.