david-gilmour-roma-2016
Cronaca Info Viabilità e traffico

Concerto di David Gilmour al Circo Massimo

A Roma è iniziata la stagione dei grandi concerti. Dopo Laura Pausini e le quattro date di Vasco Rossi che hanno intasato il settore nord della città, sabato 2 Luglio e domenica 3 Luglio arriva una star internazionale al Circo Massimo: David Gilmour.

david-gilmour-roma-2016Per questo concerto sono state già deviate, per la chiusura del tratto di via dei Cerchi tra Porta Capena e via Ara Massima di Ercole, le linee 85, 87 e 628 (da domani anche la C3).
Fino alle 4 del mattino di lunedì, via dei Cerchi sarà chiusa al traffico, nel tratto compreso tra piazza di Porta Capena e via Ara Massima di Ercole.

Dalle 8 di domani scatteranno i divieti di sosta in piazza della Bocca della Verità mentre sia domani che domenica, a partire dalle 12 il transito sarà vietato in via dell’Ara Massima di Ercole, in via del Circo Massimo e in piazzale Ugo La Malfa. In queste ultime due strade, oggi, le chiusure saranno a partire dalle 0,30 fino a cessate esigenze ma solo nelle corsie a lato del Circo Massimo.

Cosa cambia per il trasporto pubblico

Oltre alle deviazioni già in atto sono previste ulteriori modifiche, sabato e domenica, dalle 12 a fine servizio, per le linee di bus C3, 51, 81, 85, 87, 118, 160, 628 e 715. Dalle ore 22 del 2 e del 3 luglio, la Questura ha richiesto la chiusura della fermata Circo Massimo della metro B.

Le modifiche alla viabilità nella zona

Da domani, sabato 2 luglio, sono previste ulteriori divieti di transito su via della Greca e via Clivo dei Publici. Possibili limitazioni “a vista” per via di San Gregorio in direzione Porta Capena.