Cronaca

Colosseo Quadrato Sfregiato: Lo Aggiusta Fendi

Il travertino della scalinata del Colosseo Quadrato è ora sotto l’amorevole cura di Fendi, che ha deciso di rifare il look alla scalinata rovinata dai vandali.

Da ieri gli operai dell’azienda Eur Spa hanno iniziato a riparare i danni. Fendi ha già stanziato per i primi interventi di 50mila euro, ma il vero restauro arriverà a breve con 300mila euro per un’opera dii recupero che Fendi “realizzerà con il coinvolgimento della Sovrintendenza e del Campidoglio” dichiara il presidente del IX municipio Andrea Santoro.

In passato Fendi ha già tutelato il patrimonio architettonico della Capitale impegnandosi nei restauri della Fontana di Trevi, e sottoscrivendo i lavori per il fontanone del Gianicolo, la fontana del Mosé, il Ninfeo del Pincio e la fontana del Peschiera in piazzale degli Eroi e ora il Colosseo Quadrato.

L’obiettivo è però è quello di minimizzare atti vandalici anche aumentando il livello di socurezza dell’area e del quartiere anche creando una “Control Room” per la sicurezza dell’Eur: un sistema di monitoraggio che integrerà gli strumenti di vigilanza di tutti gli Enti e delle aziende che operano nella zona.

Il grande fratello è adesso al servizio della cittadinanza.

Per conoscere meglio Roma