chiusura autostrada A24
Cronaca Info Viabilità e traffico Per i cittadini

Aumenti Autostradali: i Comuni del Versante Laziale della Valle dell’Aniene Insorgono

Nuovo anno, nuovi aumenti, ma c’è chi dice no: sono i Comuni del versante laziale della Valle dell’Aniene che tramite web insorgono lanciando una campagna di boicottaggio.

Su Twitter e Facebook gli hashtag #boicottaA24 #BloccateAumentiA24 si moltiplicano a migliaia, 100 mila le adesioni ad oggi e l’onda non si ferma.

Che aumenti continui e giustificati riescano a fare quello che malgoverni, leggi ad personam, scandali alla Poggiolini per intenderci non siamo riusciti a fare? Che la coscienza degli italiani viaggi esclusivamente su 4 ruote?

Le nuove tariffe prevedono aumenti del 3,45%, che si traducono in 80 centesimi di euro in più per la tratta da Avezzano a Roma Est e in 20 centesimi di euro in più per viaggiare da Tagliacozzo alla Capitale.

Il 43% dei costi servirà alla manutenzione e all’adeguamento della Strada dei Parchi, mentre il restante 57% sarà destinato alla parte pubblica.

#boicottaA24
#boicottaA24

Una iniziativa da tenere monitorata attraverso i post della pagina Facebook di Vicovaro, il paesino che forse segue più attivamente la protesta mediatica che si è levata in questi giorni e dove gli utenti hanno iniziato a scambiarsi informazioni su tratte alternative e più economiche.

Gli hashtag #boicottaA24 #BloccateAumentiA24 hanno raggiunto anche la stampa nazionale e forse si sente il profumo di una piccola rivoluzione silenziosa che odora di pneumatico. Se fosse così, che sia benvenuta: Welcome to the Revolution.

La Rivoluzione Secondo William Strannix (Trappola in Alto Mare – 1992)

Ok, non avrà certo vinto degli Oscar, ma è l’unico film con protagonista Steven Seagal candidato a ricevere ben 2 statuette. Non è riuscito a portarsele a casa, ma la candidatura c’è, come pure le critiche positive per le interpretazioni degli antagonisti: Tommy Lee Jones (alias William Strannix) e Gary Busey (Comandante Krill). A Tommy Lee Jones corre il nostro pensiero e lo associo alla rivoluzione appena iniziata dai piccoli paesi laziali del versante dell’Aniene.

Il movimento è morto? Ovvio, lo dice il nome: movimento: si muove per un po’ e poi si ferma, capisci vero? La rivoluzione no, prende il suo nome dal fatto che ti ritorna sempre sotto il naso. hai cercato di uccidermi: benvenuto, ecco la rivoluzione! 

In questo caso la domanda è una: chi sta cercando di uccidere il pendolarismo sulla A24?

Per i cinefili anglofoni:

Tom Breaker: Look, Bill, if this is about reliving the 60’s, you can forget about it, buddy. The movement is dead.

William Strannix: Yes, of course! Hence the name: movement. It moves a certain distance, then it stops, you see? A revolution gets its name by always coming back around in your face. You tried to kill me you son of a bitch… so welcome to the revolution.

 

Una curiosità: finalmente terminate le riprese del film, Tommy Lee Jones ha fatto sapere che in futuro non avrebbe mai più recitato a fianco di Steven Seagal e non è il solo. Infatti Steven Seagal è l’unico attore a non essere mai stato chiamato a comparire nei film The Expendables.