Formula E
Cronaca Info Viabilità e traffico

9 e 10 Aprile: torna la Formula E all’Eur

Doppia tappa, sabato 9 e domenica 10 aprile per l’appuntamento con la Formula E a Roma. Parteciparanno undici squadre e ventidue piloti sullo stesso circuito dell’edizione 2021. Un tracciato con il sali scendi tipico dell’Eur che appassiona chi gareggia nella Capitale, tanto da indicare Roma come la città dalla pista più bella.
Il tracciato si snoderà in particolare tra il Palazzo dei Congressi, piazza Guglielmo Marconi, il “Colosseo quadrato”. 

Queste alcune anticipazioni sulle principali restrizioni alla circolazion:

Dalle 20,30 di giovedì 7 aprile e sino alle 5,30 della mattina di lunedì 11 aprile, sarà vietato il transito veicolare nei due anelli più esterni rispetto al circuito.

Ovvero: sarà chiusa via Cristoforo Colombo fra viale Europa e via delle Tre Fontane, con blocchi a partire da via Laurentina per la carreggiata della Colombo che va in direzione Raccordo e da piazzale Venticinque Marzo per la carreggiata in direzione centro. Sarà invece consentito l’ingresso pedonale a tutti.

Ancora a proposito di transito pedonale, dalle 20 di venerdì 8 alle 20 di domenica 10 aprile, sarà consentito l’accesso a tutti nell’anello più esterno, mentre nell’anello più interno, quello a ridosso della pista, potranno entrare soltanto ai possessori di titolo di accesso valido. 

Anche quest’anno, visto l’atteso impatto sulla mobilità privata, saranno attivati tutti i canali di comunicazione con i diversi soggetti coinvolti: Anas, Astral, Autostrade, Strada dei Parchi e Polizia Locale di Roma Capitale per avvisare già sul Gra e sulle autostrade in ingresso a Roma delle chiusure; Waze (l’app per la mobilità di google) per instradare gli utenti su itinerari alternativi a via Cristoforo Colombo. 

Il sito ufficiale per conoscere quello che sarà il piano mobilità in dettaglio e tutti gli aggiornamenti sulla viabilità è romamobilita.it

Questo il sito ufficiale della manifestazione: https://www.fiaformulae.com/it/championship/race-calendar/2021-2022/rome

Foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Stoffel_Vandoorne_Mercedes-EQ_Formula_E_Team_FIA_Formula_E_World_Championship_2021_Valencia_Testing.jpg