festa san pietro e paolo
Info Viabilità e traffico

Piano mobilità per la festa dei Santi Pietro e Paolo

Oggi, San Pietro e Paolo, servizio festivo per la rete di trasporto pubblico. Saranno in strada anche le linee C e le Express 120, 130, 150, 180 e 190, più corse sulle Linee Mare. Fa eccezione la ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo: il servizio ferroviario qui oggi segue comunque l’orario normale dei giorni feriali, mentre le corse integrative effettuate con autobus non saranno effettuate. Domani poi, sulla rete Atac, riprenderà la prima fase dell’orario estivo, in vigore dal 27 giugno al 31 luglio.

Ancora per oggi, lungo il tratto extraurbano della ferrovia Roma-Civita-Viterbo, per lavori di rifacimento delle banchine, sarà chiusa la stazione di Magliano Romano.

Gli eventi e le deviazioni bus per mercoledì 29 giugno

Il 29 giugno, festa dei patroni di Roma, via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale sia di giorno che di notte. Deviate le linee lì normalmente in transito. A deviare, le linee 51, 75, 85, 87 e 118.

Per la pedonalizzazione di via del Corso-via Tomacelli, sino alle 19, la linea 628 direzione Baronio devia su via Monte Brianzo, corso Rinascimento e largo Argentina.

Nella zona della basilica di San Paolo fuori le mura, per la chiusura di via Ostiense nel tratto tra viale Ferdinando Baldelli e via Giulio Rocco, deviazione di due linee di bus: 23 e 792. In arrivo rispettivamente da largo San Leonardo Murialdo e via San Giovanni Eudes, i bus percorrono viale Baldelli e viale di San Paolo, per poi proseguire sul lungotevere San Paolo e ritrovare il percorso abituale da via Ostiense.

Stessa deviazione, di notte, per n2 e n3 in arrivo dai capolinea di Laurentina e Colombo. Complessivamente, per i bus soppresse tre fermate su via Ostiense.

Dalle 12, a San Pietro, papa Francesco celebrerà l’Angelus. Sul fronte della viabilità, possibili temporanei rallentamenti sulle strade attorno alla basilica. Previste chiusure su via della Conciliazione (nel tratto tra via Pfeiffer e via Rusticucci), largo del Colonnato e via di Porta Angelica.

In Centro:

Saluto a Bud Spencer. La camera ardente sarà allestita dalle 10 alle 19 in Campidoglio.

Nonostante la giornata festiva, le Ztl notturne di Trastevere e San Lorenzo saranno comunque attive con il consueto orario, ovvero dalle 21,30 alle 3.

Infine, cantiere notturno: chiusura, tra le 22 e le 6, su un tratto di via del Foro Italico direzione stadio.